" L'alba dei sognatori"

 Avete presente la sensazione  che si ha al  risveglio subito  dopo aver sognato? Nel mio  caso è quasi sempre di  stupore.
 Tutto intorno ha ancora  contorni sfocati come se la  realtà che mi circonda, in quel momento, non mi appartenesse davvero.  La mia vera identità è rimasta immobile, lì,  sepolta tra le trame sottili di una storia creata ad arte dalla fantasia.
Man mano, ripasso con la mente ogni dettaglio, prendo appunti di emozioni provate, parole dette e persone incontrate.
Mi meraviglio sempre della varietà di personaggi che popolano i miei "racconti
onirici" dalla quale, spesso, traggo ispirazione.
Il personaggio rapprentato in questa mattonella smaltata potrebbe essersi materializzato da uno dei miei sogni ma in realtà è il solo frutto di varie elaborazioni, seppur nate dalla mia fantasia.
Avevo notato, infatti, come la forma intrecciata del mandala che avevo inciso qualche tempo prima, ricordasse la curva sinuosa di un corpo femminile. Il legame con il mare della mia terra ha fatto il resto, trasformando un semplice elemento geometrico nel lavoro che vedete nelle foto.
La superficie imperfetta è dovuta all'incisione volontaria e superficiale dello smalto bianco sottostante, mediante un bastoncino appuntito di legno, a ricreare delle piccolissime onde increspate.
In fondo penso che ogni realtà scaturisca da un sogno e da chi si lascia cullare da esso.





Nessun commento:

Posta un commento